Post in evidenza

Presentazione di autocandidature alla partecipazione

Viaggio attraverso la ceramica 2016 Mostra BIGI Ù . Ceramic Jewellery. Gioielli ceramici. Presentazione di autocandidature alla parteci...

domenica 28 febbraio 2016

Presentazione di autocandidature alla partecipazione

Viaggio attraverso la ceramica 2016
Mostra BIGIÙ. Ceramic Jewellery. Gioielli ceramici.
Presentazione di autocandidature alla partecipazione


L’edizione 2016 della manifestazione Viaggio attraverso la ceramica di Vietri sul Mare è intitolata Bigiù. Ceramic Jewellery, ed è dedicata esclusivamente allo svolgimento del tema del gioiello ceramico.

Non si tratta di un concorso, ma di una mostra a inviti curata dal Seminario Superiore di Arti Applicate/MIAAO di Torino. È tuttavia prevista la possibilità che artieri italiani e stranieri presentino autocandidature ben documentate per proporre una loro partecipazione. Il Seminario deciderà a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di motivazione, sull’inserimento o meno in mostra dei loro elaborati.

Gli interessati a questa selezione allargata dovranno presentare nel periodo compreso tra l’1 marzo e il 22 aprile 2016, Giornata della Terra, i loro progetti e artefatti, tramite almeno due disegni tecnici o due immagini fotografiche professionali perfettamente a fuoco, riprese da diversi punti di vista, realizzate su sfondi neutri grigi, convertite in file a 300 dpi e dimensione circa A4, unitamente a legende contenenti tutti i dati relativi (autore, titolo, anno di realizzazione, materiali e tecniche, misure), e a un CV artistico. 

La documentazione va inviata alle mail miaao.museo@gmail.comviaggioattraversolaceramica@gmail.com.

In caso di accettazione, gli artieri dovranno far consegnare a loro cura e spese i gioielli prescelti entro il 21 maggio 2016 a Vietri sul Mare, mentre il rinvio degli oggetti sarà a onere dell’organizzazione della mostra.



Nessun commento:

Posta un commento